ItalianoEnglishEnglish
Fai un regalo Promozioni Outlet
Carrello spesa

0 vuoto
RICERCA VELOCE
Usa parole chiave per trovare il prodotto
Ricerca avanzata
PRODUTTORI

CATEGORIE
INFORMAZIONI
PARTNERS:


Home Page » Catalogo » Rossi » Brunello di Montalcino » Brunello di Montalcino Riserva docg 2012 - Ripe al Convento Magn
[Brunello di Montalcino]
TIPO: Rosso
REGIONE: Toscana
ZONA: Montalcino
DENOMINAZIONE: Brunello di Montalcino d.o.c.g.
PRODUTTORE: Marchesi dè Frescobaldi
UVAGGIO: 100% Sangiovese
GRADAZIONE: 13,5
CONTENUTO: 1,5 l

DESCRIZIONE: Il Brunello di Montalcino Castelgiocondo riserva dei Marchesi de' Frescobaldi nasce nel vigneto Ripe al Convento, situato nella parte più alta della Tenuta di Castel Giocondo, a Montalcino. E' prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, vendemmiate e scrupolosamente selezionate a mano durante la prima settimana di Ottobre. Le uve fermentano in serbatoi di acciaio inox a una temperatura inferiore ai 30°C per 10 giorni e vengono lasciate macerare per 30 giorni. Successivamente alla fermentazione malolattica, il vino viene posto in botti di rovere di Slavonia e barriques di rovere francese, dove permane per circa 2 anni. Una volta imbottigliato, riposa in bottiglia per altri 6 mesi prima di essere commercializzato. Il Castelgiocondo riserva è un vino dal colore rosso rubino intenso, con lievi riflessi granato sull'unghia. Al naso si apre con piacevoli note fruttate di confettura di mora e di prugna, seguite da sentori di caffè e sfumature di corteccia di china calisaia, che lasciano spazio nel finale ad aromi di sottobosco, ricordi speziati di pepe nero e profumi minerali di grafite. In bocca risulta fine ed elegante, molto equilibrato, dal finale lungo e persistente.

ABBINAMENTO:Perfetto per accompagnare carni rosse a lunga cottura, come umidi e stufati, è ideale in abbinamento a grandi arrosti e formaggi stagionati.

COME SERVIRE: La temperatura di servizio è di 18 - 20 °C

211.00€

Questo prodotto e' stato aggiunto al nostro catalogo il Tuesday 27 October, 2015.
Recensioni


Visita Passionevino.net su ShopMania